0

Become A Donation

Become A Donation
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@organiky.com

Condizioni generali di vendita

1 – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.pangeafood.net. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.pangeafood.net e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa

2 – Accettazione delle condizioni di vendita

  • Il contratto stipulato tra Amorum S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Amorum S.R.L., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.pangeafood.net al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire leggermente per colore e dimensioni. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Amorum S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Amorum S.R.L.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “il mio account”.
  • Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “Stato ordini” della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi consigliati al pubblico + IVA. Amorum S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  • Nel sito www.pangeafood.net non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, Amorum S.R.L. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  • Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Amorum Srl  non può considerarsi responsabile. Amorum Srl  si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

4- Modalità di pagamento

  • PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Amorum S.R.L., l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “il mio account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
    Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Amorum S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Amorum S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Amorum S.R.L. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.
  • Ordini non pagati: gli ordini non pagati, verranno automaticamente annullati trascorsi 3 giorni dalla data dell’ordine.

5- Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito possono essere effettuate  tramite Paypal o Stripe  tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Sicure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Amorum S.R.L. non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

6– Spedizione e consegna delle opere

I tempi di consegna sono a partire da 2 gg (sabato e festivi esclusi) dal momento della spedizione dell’ordine. Se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono. Il confezionamento e la spedizione sono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.

La merce va controllata in presenza del corriere al momento dello scarico; in caso di colli mancanti o danneggiati bisogna effettuare una riserva scritta sulla bolla di accompagnamento. In mancanza la merce non verrà sostituita né verrà riconosciuto alcun rimborso.

Eventuali danni o manomissioni all’imballo devono essere comunicati e contestati all’addetto/corriere che effettua la consegna scrivendo nell’apposito spazio la dicitura “Si accetta con riserva di controllo” e scrivendo dettagliatamente la natura del danno, dopo aver aperto l’imballo e la confezione della merce in presenza dell’addetto.

Il corriere viene segnalato al momento dell’ordine e potrebbe cambiare solo in casi eccezionali. I corrieri con cui lavoriamo sono: Stef (per il fresco), Bartolini, GLS, UPS ed SDA. Il corriere non è tenuto in alcun modo ad effettuare telefonate preventive al destinatario. Se avete questa esigenza scegliere la consegna su appuntamento.

Spedizioni all’Estero

Non si effettuano spedizioni all’estero.

Tempi consegna: a partire da 1 settimana lavorativa, in base al paese di destinazione, il servizio è espresso e tracciabile
Giorni di spedizione: il Lunedì.

7- Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 7 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso dovete comunicarci la vostra decisione con una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail o posta ordinaria, entro il termine di scadenza del periodo di recesso. A tal fine potete utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 7 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo:
Amorum S.R.L. – Residence Borgo Regina 68, 70016 Noicattaro BA

La rispedizione dei prodotti è a vostro carico e sotto la vostra responsabilità. Non rispedite i prodotti in contrassegno, poiché non verranno accettati. Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, esclusi i costi di consegna come da decreto 185/99. La restituzione avverrà con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo e senza costi per voi.

Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.

Al fine di poter garantire la gratuità della restituzione, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti. Inoltre il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti danneggiati, aperti, parzialmente utilizzati o alterati

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari soggetti a temperatura termocontrollata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti ad Amorum srl e rimessi in commercio senza pericoli per la salute degli utenti, quindi i prodotti alimentari freschi e surgelati sono esclusi dal diritto di recesso.

8- Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Amorum S.R.L., Residence  Borgo Regina 68, 70016 Noicattaro BA.

9- Garanzia

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti dai produttori contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese, la garanzia sarà applicabile fino alla scadenza stessa.

Per eventuali problemi relativi al trasporto dei prodotti, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci qualsiasi anomalia entro 24 ore dalla ricezione.

10- Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Amorum S.R.L. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

0